Ultime News dell'Associazione GabbiaNo

Area Privata

Visualizza e Iscriviti al canale dell'Associazione su YouTube.

Visita la pagina dell' Associazione GabbiaNo su Facebook!
Sempre nuove news e informazioni vengono aggiunte ogni settimana.

Bando Concorso Letterario

BANDO CONCORSO LETTERARIO

REGOLAMENTO

L’associazione culturaleGabbiaNo – Associazione Attacchi di Panico e Disturbi d’Ansia – O.N.L.U.S.”, indice un concorso letterario che prevede una raccolta e successiva selezione di racconti, poesie e scritti inediti inerenti il tema della paura quale emozione umana vissuta come esperienza personale.

La paura va intesa nella dimensione più ampia, dalle forme di ansia più diffuse e blande a quelle più insolite e complesse.

Le narrazioni potranno rappresentare o descrivere anche esperienze indirette vissute come familiare o amico coinvolto nelle problematiche della persona affetta da crisi di ansia.

1. Gli elaborati dovranno avere un titolo, non dovranno superare 10 cartelle, numerate progressivamente, con interlinea 1,5; tipo di carattere Arial; dimensione n.12.

1. Gli elaborati pervenuti saranno selezionati da una Giuria nominata dall’Associazione GabbiaNo” e quelli ritenuti più validi ed attinenti al tema sopra indicato inseriti in un libro che verrà pubblicato e posto in vendita, il cui incasso verrà devoluto interamente alla Associazione GabbiaNo”. I racconti avranno la citazione del nome dell’autore.

1. Non è previsto alcun premio. Non sono previsti oneri di pubblicazione per i partecipanti al concorso.

1. I racconti presentati al concorso non saranno restituiti.

1. L’Associazione GabbiaNo” si riserva di pubblicare i brani non ammessi alla prima presentazione in un successivo libro o nel proprio sito internet o in documenti e/o pubblicazioni senza che ciò comporti alcun obbligo di preavviso né il riconoscimento di alcun diritto per gli autori. Eventuali tagli o modifiche al testo verranno concordati con l’autore prima della pubblicazione.

1. I candidati partecipando al concorso accettano le disposizioni del presente regolamento di bando e garantiscono l’originalità degli elaborati presentati e di essere gli unici ed esclusivi autori delle rispettive opere, esonerando l’Associazione GabbiaNo” da ogni responsabilità per eventuali ipotesi di plagio.

1. Ai sensi del d.lgs.276/03 l’Associazione GabbiaNo” dichiara che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso sarà finalizzato unicamente alla gestione e diffusione del volume e per eventuali iniziative future da parte dei promotori del concorso stesso. Resta inteso, ai sensi dell’art.13 e 23 d.lgs. N. 196/03 che con l’invio dei testi letterali al concorso, l’interessato autorizza al trattamento dei dati personali.

1. Gli elaborati potranno essere inviati ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

In alternativa il testo potrà essere presentato a mano (esclusivamente su supporto informatico cd-rom dattiloscritto utilizzando il sistema di videoscrittura word) ai succitati referenti previo accordo telefonico utilizzando i numeri sotto indicati.

I testi dovranno essere inviati entro il 12 gennaio 2013. Quelli pervenuti oltre tale data potranno, a facoltà della Associazione GabbiaNo”, essere inseriti nel sito internet o rientrare in una successiva raccolta letteraria.

Insieme con il racconto, ed eventuali note biografiche, si dovranno comunicare le generalità dell’autore: nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo completo, numero di telefono, e-mail.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici:

Dottor Delio Spada Cell. 335.64.35.753

Dott.ssa Loredana Fadda Cell. 347.19.52.682

Scritto il 30-06-2012 (11:58) da Admin

Articolo sul cagliaritano

Ecco l'articolo presenete nella rivista "Il Cagliaritano" di Ottobre 2010.

Per vederlo clicca il link sottostante:

Scritto il 28-10-2010 (10:54) da Delio

Articolo sull'Unione Sarda

Articolo pubblicato sull'Unione Sarda qualche tempo fa.

Per vederlo clicca il link sottostante:

Scritto il 28-10-2010 (10:52) da Delio

Articoli da "Donna - Rivista al femminile di sardegna" Dicembre 2008 della Dott.ssa Claudia Spada

Articolo di pagina 16

Articolo da pagina 26

Scritto il 26-06-2010 (10:07) da Admin

Attacco di panico, quell'improvvisa paura di morire

Scritto il 21-06-2010 (10:09) da Admin

Articolo da La Nuova del 03.02.02

Scritto il 21-06-2010 (10:08) da Admin

Drin - Caro con te č finita - Intervento della Dott.ssa Claudia Spada

Scritto il 21-06-2010 (10:07) da Admin

Aritcolo da l'Unione Sarda

Scritto il 21-06-2010 (10:05) da Admin

Un GabbiaNo anti-panico

Scritto il 21-06-2010 (10:04) da Admin

Articolo dall'Unione Sarda del 27.12.00

Scritto il 21-06-2010 (10:03) da Admin

Articolo dall'Unione Sarda del 25.02.02

Scritto il 21-06-2010 (10:03) da Admin

Quando la vita č paura di avere paura.

Scritto il 21-06-2010 (10:02) da Admin

Articolo presente su quotidiano La Nuova del 18.02.02

Scritto il 21-06-2010 (10:00) da Admin

Quest'opera è pubblicata sotto Licenza Creative Commons. | Credits: Fabio Baglione | Home | Powered by Php MySql