Ultime News dell'Associazione GabbiaNo

Area Privata

Visualizza e Iscriviti al canale dell'Associazione su YouTube.

Visita la pagina dell' Associazione GabbiaNo su Facebook!
Sempre nuove news e informazioni vengono aggiunte ogni settimana.

Chi Siamo

- Denominazione: “GABBIANO – Associazione Attacchi di Panico e Disturbi d’Ansia – O.N.L.U.S.”

- Scopo: L’Associazione “GabbiaNo” è una associazione culturale senza fine di lucro nata nell’anno 2000 con lo scopo di combattere gli Attacchi di Panico. Successivamente ha esteso la sua attività alla lotta e alla prevenzione degli altri Disturbi d’Ansia.

- L’iscrizione è aperta a tutti: oltre alle persone che soffrono di Disturbo di Panico o altri Disturbi d’Ansia sono ammesse a far parte dell’Associazione anche le persone che pur non soffrendo di alcun disagio emotivo sono interessate a conoscere le problematiche del Disturbo di Panico o dei Disturbi d’ansia in generale, sia per motivi culturali sia per capire ed aiutare meglio un familiare o un amico che ne soffre, sia perchè dalla informazione e dalla educazione sanitaria vengono potenziate le risorse e le capacità necessarie alla prevenzione della sofferenza emotiva.Tale estensione ha anche lo scopo di evitare che il gruppo venga in qualche modo emarginato dal pregiudizio, ancora presente nella nostra società. Un confronto aperto a tutti favorisce inoltre maggiori opportunità di scambi di opinioni, ed una crescita culturale che coinvolge tutti i partecipanti rendendo l’Associazione un utile e creativo laboratorio di idee.

Quest'opera è pubblicata sotto Licenza Creative Commons. | Credits: Fabio Baglione | Home | Powered by Php MySql
Php Creative Commons License MySql